Non sei registrato? Registrati

Formazione continua

COMUNICATO AGLI ISCRITTI:

Essendo pervenute alcune richieste di chiarimenti in merito al riconoscimento dei CFP per i partecipanti ai seminari, convegni e conferenze, per opportuna informazione si conferma che:
1) la partecipazione a convegni, conferenze ed altri eventi specificamente individuati dal Consiglio Nazionale (così come previsto nell’"Allegato A" del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale) può consentire l’accreditamento di massimo 3 CFP per evento e comunque non più di 9 CFP all’anno;
2) la partecipazione a cosi e seminari riconosciuti, compresi quelli obbligatori per legge, consente l’accreditamento dei CFP previsti per ogni singolo evento ma non pone limiti.
Per opportuna conoscenza.
 
IL PRESIDENTE
Ing. Piergiorgio Borgonovo


REGOLAMENTO E LINEE DI INDIRIZZO:


Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale


Linee di indirizzo per l'aggiornamento della competenza professionale - Testo Unico 2018 


Piattaforma formazione continua CNI


Gli iscritti all'Albo possono richiedere le credenziali personali per accedere all'Anagrafe Nazionale dei Crediti e verificare i CFP acquisiti e validati collegandosi al sito www.mying.it

 


AUTOCERTIFICAZIONE 2017 - 15 CFP PROFESSIONALI

Si informano gli iscritti che, con Circolare n. 161 del 14.12.2017 (Circolare) il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha comunicato che a partire dal 19/12/2017 fino al 31/03/2018 sarà possibile compilare on-line (attraverso il portale www.mying.it) l'istanza di autocertificazione per il riconoscimento dei 15 CFP relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nell'anno 2017.

Si segnala inoltre che, sempre a partire dalla data del 19/12/2017, sarà possibile inoltrare istanza per il riconoscimento dei CFP informali attinenti alle seguenti attività svolte nel 2017:

  • partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro;
  • concessione brevetti;
  • pubblicazioni ed articoli;
  • commissioni esame di stato. 

Per l'istanza occorre compilare l'apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto "Richiedi CFP Informali" disponibile nella pagina "autocertificazioni".  

 

 

CONVEGNO: "La Formazione Professionale Continua"

Di seguito è possibile scaricare le slide sulla formazione professionale continua presentate dall'ing. Angelo Valsecchi, Consigliere del CNI (per scaricare le slide clicca qui: slide formazione professionale continua)