27 marzo 2018

Manifestazione di Interesse Adempimenti Privacy

Il prossimo 25 maggio entrerà in vigore il Nuovo Regolamento UE Privacy (General Data Protection Regulation - Gdpr) che prevede nuovi adempimenti per  i "titolari" del trattamento di dati personali come ad esempio l'introduzione del Data Protection Officer, figura obbligatoria nelle pubbliche amministrazioni ed in aziende ed organizzazioni con determinati requisiti. Il GDPR contiene numerose novità normative ed un nuovo approccio in tema privacy, con al centro la gestione del rischio sottolineando che il Privacy Impact Assessment deve essere parte integrante dell'approccio Privacy by Design.

Gli Ingegneri che hanno competenza in materia sono invitati a presentare la propria candidatura (allegare CV) per attività di supporto all'Ordine per i nuovi adempimenti in materia di Privacy entro il 06/04/2018 all' indirizzo email segreteria@ordineingegneri.mb.it.

I profili verranno valutati dal Consiglio Direttivo dell'Ordine che si riserva di non dar corso alla successiva fase di richiesta d'offerta.

Il PRESIDENTE
Ing. Pierpaolo Cicchiello