Non sei registrato? Registrati

16 gennaio 2018

RINNOVO DEL CONSIGLIO DI DISCIPLINA TERRITORIALE

A seguito delle elezioni conclusesi il 18 dicembre 2017 e alla proclamazione dei risultati del 19 dicembre 2017, in data 15 gennaio 2018 si è insediato il nuovo Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2018 - 2022 (composizione in allegato).

A seguito dell'insediamento del nuovo Consiglio direttivo, in base alla "Riforma delle Professioni" (art.8, comma 3, del DPR 7 agosto 2012 n.137) e al "Regolamento per la designazione dei componenti dei Consigli di disciplina territoriali degli Ordini degli Ingegneri", pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia il 30.11.2012, si rinnova anche il Consiglio di disciplina territoriale dell'Ordine.

Il Consiglio di disciplina territoriale (che svolge compiti di valutazione in via preliminare, istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all'Albo) è composto da un numero di 15 Consiglieri scelti dal Presidente del Tribunale tra una rosa di candidati indicati dal Consiglio territoriale (elenco di 30 nominativi - numero pari al doppio dei Consiglieri che il Presidente del Tribunale dovrà designare).

E' facoltà del Consiglio dell'Ordine indicare nei Consigli di disciplina componenti esterni, non iscritti all'Albo.

Gli iscritti (con anzianità di iscrizione all'Albo non inferiore a 5 anni) che intendono partecipare alla selezione per la nomina a componente del Consiglio di disciplina territoriale sono invitati, ai sensi dell'art. 4 del Regolamento cit., a presentare la propria candidatura entro e non oltre trenta giorni successivi all'insediamento del nuovo Consiglio territoriale, quindi entro e non oltre mercoledì 14 febbraio 2018.

All'atto della candidatura, gli iscritti hanno l'obbligo di:

1.      allegare il proprio curriculum vitae, compilato  conformemente al modello predisposto dal Consiglio Nazionale (modello allegato);

2.      rendere la dichiarazione sostitutiva di cui all'art. 4, comma 4, del Regolamento (modello allegato).

La mancata presentazione del curriculum vitae e/o della dichiarazione determina l'immediata esclusione del candidato dalla partecipazione alla procedura di selezione.

Nel curriculum vitae allegato alla candidatura gli iscritti sono invitati a indicare le proprie esperienze professionali e lavorative, i titoli di studio e le eventuali pubblicazioni di opere monografiche o lavori scientifici concernenti le materie dell'ordinamento della professione di Ingegnere e/o del procedimento disciplinare.

Questi costituiscono titoli preferenziali ai fini delle designazione del candidato e della successiva nomina a componente del Consiglio di disciplina territoriale.

Le candidature devono essere consegnate a mano presso la segreteria dell'Ordine (negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30, il martedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30), ovvero trasmesse a mezzo PEC all'indirizzo: ordine.monzabrianza@ingpec.eu

 

ALLEGATI:

1.      Insediamento del nuovo Consiglio Direttivo quadriennio 2018 - 2022;

2.      Circolare n. 151/2012 del CNI contenente il Regolamento per la designazione dei componenti dei Consigli di disciplina territoriali degli Ordini degli Ingegneri;

3.      Domanda candidati iscritti all'Albo;

4.      Domanda candidati NON iscritti all'Albo;

5.      Modello di Dichiarazione candidati iscritti all'Albo;

6.      Modello di Dichiarazione candidati NON iscritti all'Albo;

7.      Modello di Curriculum Vitae per i candidati iscritti all'Albo;

8.      Modello di Curriculum Vitae per i candidati NON iscritti all'Albo degli Ingegneri.

 

Il PRESIDENTE                                                                       Il SEGRETARIO
Ing. Pierpaolo Cicchiello                                                         Ing. Mauro Bertoni