Non sei registrato? Registrati

28 settembre 2021

Benvenuto a EXPO Ferroviaria 2021

 

Il grande evento italiano nel mondo ferroviario

Finalmente, dopo la pandemia, riparte la Expo Ferroviaria 2021. Infatti il prossimo 28,29 e 30 settembre presso Fiera  Milano Rho si terrà l’Expo Ferroviaria edizione 2021, la 10° esposizione internazionale per le tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari. È l’unica fiera B2B in Italia, cioè di tipo business to business, ovvero che riguarda solo imprese ed è un importante occasione sia per aziende che si rivolgono al mercato interno, che per aziende in cerca di clienti stranieri.

È un’occasione per conoscere i nuovi treni a batteria e ad idrogeno; non a caso quest’anno è “L’anno europeo della ferrovia: Europa senza  confini”  istituito dalla Commissione europea perché la ferrovia è strumento imprescindibile per la transizione ecologica.

Circa 190 sono gli espositori provenienti da 14 paesi  tra cui Alstom Ferroviaria, Knorr Bremse, ABB, Hitachi rail, Wabtec, Deuta werke, ma anche Ferrovie Italiane, Ditecfer (Distretto per le tecnologie ferroviarie l’alta velocità e la sicurezza delle reti), Ferlog, Cifi, Federazione ANIE -ASSIFER e tanti altri ancora. Al centro della fiera ferroviaria si parlerà di rotabili, rotaie e infrastrutture, segnalazione e comunicazione e di regolamentazione, e per la prima volta di tecnologie tunnelling, ovvero di tecnologie nuove per le gallerie e gli spazi sotterranei.

La fiera si tiene presso i padiglioni 16 e 20 della Fiera Rho di Milano, dalle 10:00 alle 17:00; è possibile prenotare ed acquistare il biglietto di ingresso nel sito www.expoferroviaria.com

Daniele Carelli