Non sei registrato? Registrati

30 giugno 2021

CINEMA SOTTO LE STELLE – SUMMER MONZA 2021

Nel cortile del Liceo Artistico Statale “Nanni valentini” – Reggia di Monza sono riprese le proiezioni estive.

L’estate è arrivata, e con essa la voglia di uscire, di rinfrescarsi dal caldo torrido, e anche la voglia di “rinfrescare” la mente ed il cuore con un film e con gli spettacoli estivi.

Fino agosto 2021, nel cortile del Liceo Artistico Statale “Nanni Valentini”- Reggia di Monza è in corso “CINEMA SOTTO LE STELLE – SUMMER MONZA 2021” Come ogni anno, la rassegna consente di ripercorrere un anno di cinema di qualità con i migliori film dell'anno, le pellicole premiate agli ultimi festival cinematografici e importanti prime visioni. Un'ampia scelta quindi per soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo.

Torna anche quest'anno AriAnteo, la tradizionale rassegna di cinema all’aperto targata Anteo che illumina le serate di Monza offrendo al suo pubblico una programmazione en plein air ricca e diversificata. Tanti, anche quest'anno, i titoli di qualità italiani e stranieri, le anteprime e i film per famiglie. Tra i film in programmazione, i film premiati agli Oscar Nomadland di Chloé Zhao; Una donna promettente di Emerald Fennell, Un altro giro di Thomas Vintemberg e altri titoli di qualità come Rifkin’s Festival di Woody Allen e le versioni restaurate di In the mood for love e Hong Kong Express di Wong Kar-wai.

Gli studenti del Liceo Artistico Nanni Valentini, inoltre, presenteranno il libro "Parole per Franco", scritto e realizzato in omaggio al partigiano Franco Rossi; a seguire, sarà proiettato il film Una questione privata dei fratelli Taviani, tratto dal romanzo di Beppe Fenoglio.

Il 1 luglio AriAnteo Villa Reale ospiterà poi il BANFF Mountain Film Festival Tour 2021, una rassegna di medio e cortometraggi dedicati alla montagna e alle attività Outdoor.

Le associazioni C.A.DO.M e Libere Democratiche Monza e Brianza, infine, collaborano con AriAnteo Villa Reale in occasione delle proiezioni di Le sorelle Macaluso di Emma Dante in programma mercoledì 7 luglio e Alla mia piccola Sama, mercoledì 14 luglio. Entrambe le proiezioni saranno introdotte dalla scrittrice Patrizia Franchina.

Per il programma completo della prima parte della rassegna fino al 15 luglio e per l’acquisto dei biglietti:

https://www.spaziocinema.info/monza/eventi-e-rassegne/arianteo-villa-reale-2021

Daniele Carelli