Non sei registrato? Registrati

13 gennaio 2020

Prima uscita de l’informatore

Caro/Cara Collega,

da quest’anno l’Ordine ha deciso di attuare una comunicazione periodica, ogni due settimane, avente sezioni fisse e contenuto dinamicamente variabile.

Lo scopo è quello di incrementare la leggibilità della NewsLetter, rendendone più efficace la  fruibilità.

Siamo tutti invitati ad inviare contributi (cdr@ordineingegneri.mb.it) che saranno sottoposti al Comitato di Redazione che è guidato dal VicePresidente Vicario Claudio Bertani.

Lo strumento di comunicazione adottato sarà tanto più efficace quanti più soggetti vorranno partecipare alla proposta di elaborazione dello stesso.

Al fine e con l’intento di procedere alla registrazione del periodico è stato affidato ad un nostro Collega iscritto all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti, Valter Artelli,  il compito di Direttore Responsabile.

Buona lettura

 

“Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po'”, come cantava Lucio Dalla alcuni - per non dir tanti - anni fa, per spiegare cosa si propone il nostro Ordine con “L’Informatore”, la newsletter che uscirà ogni 15 giorni sul nostro sito. L’informatore vuole essere uno strumento informativo che, magari distraendoci – come si diceva prima – un attimo da quanto stiamo facendo, sia utile a tutti noi; sarà suddiviso in dodici sezioni, facilmente identificabili a colpo d’occhio, dove trovare spunti interessanti in primo luogo per la professione ma, perché no, anche per la cultura e lo svago degli ingegneri che alcuni ritengono non abbiano altro a cui pensare che non sia il proprio lavoro. Troveremo qui notizie ed informazioni che derivano dal paziente lavoro delle Commissioni dell’Ordine, ad esempio per la formazione professionale o per le novità normative, e che potranno essere il primo passo di un approfondimento tramite altre sezioni del sito o altrove nel web. Buona lettura a tutti con l’auspicio che ogni collega colga l’occasione a sua volta di “scrivere” a l’informatore tramite le Commissioni dell’Ordine, segnalando le novità nei vari settori oppure anche solo per farci sapere cosa si aspetta da questo spazio informativo.

Valter A. Artelli