Non sei registrato? Registrati

01 giugno 2022

GBInSAR Monitoring Specialist

Ellegi srl (www.lisalab.com), nata agli inizi degli anni 2000 come start up del Centro Comune di Ricerca dell'Unione Europea, ricerca un candidato da inserire a tempo pieno nello staff come “GBInSAR Monitoring Specialist”  con un background in ambito ingegneristico o in ambiti scientifici equivalenti.

La sede lavorativa è a Rovello Porro CO.

La figura  entrerà a farà parte del team che si occupa dell’erogazione dei servizi di monitoraggio dei pericoli naturali ed eseguirà le campagne di monitoraggio GBInSAR, l’analisi dei dati raccolti, il controllo della loro qualità e la redazione dei report di analisi con la consegna dei relativi risultati.

Tipici fenomeni oggetto del servizio di monitoraggio dei pericoli naturali sono i versanti attivi, le frane e le DGPV, le pareti rocciose, i ghiacciai i vulcani e/o le strutture antropiche poste nelle loro vicinanze.

Questo ruolo richiede una buona capacità di analisi dei dati di telerilevamento e l’utilizzo dei sistemi GIS, ottime capacità di scrittura e comunicazione e attitudine al problem solving.

Il candidato ideale dovrebbe essere un appassionato del mondo del monitoraggio e delle attività di  analisi dei dati in generale ed essere predisposto ad affrontare la sfida di imparare ogni giorno cose nuove e applicare le proprie capacità in nuovi ambiti/applicazioni.

 Si richiede:

•             Laurea o Laurea Magistrale in Ingegneria o altre discipline scientifiche affini.

•             Interesse e predisposizione alle attività di monitoraggio e all’analisi dati;

•             Predisposizione/esperienza nello svolgimento di attività in campo ed in particolare in ambito montano, su ghiacciai e su vulcani in ambito nazionale ed internazionale;

•             Familiarità con la suite Microsoft Office (inclusi Word, PowerPoint ed Excel).

•             Conoscenza della lingua inglese di livello C (scritto e parlato);

•             Conoscenza dei pacchetti software ESRI ArcGIS;

•             Preferibile, ma non vincolante, conoscenza pregressa dei sistemi  GBInSAR e/o fondamenti di telerilevamento e delle tecniche di monitoraggio di fenomeni naturali e/o di altre tecniche di rilevamento;

I primi mesi si provvederà a formare ed istruire il candidato prescelto all’impiego della tecnologia e all’utilizzo dell’hardware  e del software prodotti e impiegati.

Si propone un’assunzione a tempo pieno con contratto Commercio e Servizi, si valuterenno anche altre possibilità di collaborazione che siano comunque funzionali al raggiungimento degli obbiettivi sopra descritti.

Gli interessati sono invitati ad inviare CV a Jobs@lisalab.com con indicato in oggetto: Candidatura per “GBInSAR Monitoring Specialist”