Non sei registrato? Registrati

28 aprile 2020

Fase 2 e riapertura cantieri edili e protocollo interministeriale

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha siglato insieme al Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro e ai rappresentanti delle associazioni di categoria ANCI, UPI, Anas, RFI, ANCE, Alleanza delle Cooperative, Feneal Uil, Filca CISL e Fillea CGIL il nuovo Protocollo di regole per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 nei cantieri.

Il documento è stato condiviso con le associazioni di categoria e le parti sociali ed adotta nuove misure in vista della riapertura nei cantieri prevista dai provvedimenti amministrativi.

Detto Protocollo contiene delle indicazioni di operatività per incrementare in tutti i cantieri l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento dell'epidemia, seguendo la logica della precauzione e le indicazioni dell’Autorità sanitaria per i lavoratori ed i titolari del cantiere ed i fornitori. 

Al seguente link del sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il testo del Protocollo di regole per il contrasto ed il contenimento del COVID-19: 

http://www.mit.gov.it/sites/default/files/media/notizia/2020-04/Protocollo%20cantieri%2024%20aprile%2020.40.pdf