Non sei registrato? Registrati

19 aprile 2024

Prezzario regionale dei lavori pubblici 2024

Regione Lombardia ha approvato recentemente con Deliberazione di Giunta Regionale (DGR XII/1979 del 04.03.2024) e pubblicato sul BURL in data 08.03.2024 il nuovo Prezzario regionale dei lavori pubblici 2024 che entrerà a pieno regime dopo il 30.06.2024.

Ad un primo esame dello stesso, completamente diverso nell’impostazione e nella struttura rispetto ai precedenti prezzari, sono emerse notevoli difficoltà applicative ed incongruenze che il nostro Ordine ha già rappresentato a Regione nei tavoli di lavoro a ciò sottesi.

Abbiamo altresì chiesto a Regione Lombardia, per il tramite della CROIL, di illustrare in seminari a ciò dedicati le modalità applicative del prezzario con esempi pratici; tali eventi dovrebbero aver luogo presso le sedi provinciali degli U.T.R. in date da stabilirsi.

Nelle more di convocazione dei seminari, che dipendono dalla disponibilità di Regione Lombardia, ti comunichiamo che tutte le richieste di spiegazione, le segnalazioni di incongruenze o di criticità relative al Prezzario 2024 potranno essere inviate all'Ufficio Prezzario opere pubbliche, Osservatorio contratti pubblici e Trasparenza di Regione Lombardia al seguente indirizzo mail: prezzario_regionale@regione.lombardia.it