Non sei registrato? Registrati

02 settembre 2021

PROVINCIA DI SONDRIO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI

AFFIDAMENTO INCARICHI PER VERIFICA DELLA CAPACITÀ PORTANTE DEI PONTI DELLA RETE VIABILE DELLA PROVINCIA DI SONDRIO, NONCHÉ PER LA VERIFICA DI SICUREZZA/OPERATIVITÀ/TRANSITABILITÀ SECONDO QUANTO STABILITO NELLA "LINEE GUIDA PER LA CLASSIFICAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO, LA VALUTAZIONE DELLA SICUREZZA ED IL MONITORAGGIO DEI PONTI ESISTENTI", APPROVATE DALL'ASSEMBLEA GENERALE DEL CONSIGLIO SUPERIORE DEI LAVORI PUBBLICI IL 17/04/2020 (IVI INCLUSA L’ELABORAZIONE DI UN PIANO DELLE INDAGINI, NONCHÉ IL COORDINAMENTO/SUPERVISIONE DELLE STESSE ED ANALISI DEI RELATIVI RISULTATI). 

 

Nell’ambito della gestione della rete stradale provinciale, la Provincia di Sondrio necessita di avvalersi di professionisti qualificati, disponibili ad assumere incarichi per la verifica della capacità portante dei ponti, nonché per la verifica di sicurezza/operatività/transitabilità secondo quanto stabilito nella “Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti”, approvate dall'assemblea generale del Consiglio superiore dei lavori pubblici il 17/04/2020 (ivi inclusa l’elaborazione di un piano delle indagini, nonché il coordinamento/supervisione delle stesse ed analisi dei relativi risultati).

A tal fine è intenzione della Provincia di Sondrio disporre di un elenco di professionisti da incaricare, nel rispetto del criterio di rotazione stabilito dal D. Lgs. n. 50/2016.

L’interesse allo svolgimento della predetta attività dovrà essere confermato compilando l’allegato modello, che dovrà pervenire esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: protocollo@cert.provincia.so.it